STORIA.SALVADOR BAHIA BRASIL



 

 

Salvador è la capitale dello stato di Bahia, appartenente alla regione nord orientale del Brasile
Fondata nel 1549 a ridosso della "Bahia de todos os santos" (in italiano "baia di tutti i santi"), fu capitale del Brasile, allora colonia portoghese, fino al 1763, allorché la capitale fu trasferita a Rio de Janeiro.

Visitare Salvador de Bahia, conoscere le sue bellezze e i suoi misteri, è vivere un'esperienza di affascinanti scoperte e indescrivibili emozioni. A volte le parole non sono sufficienti per descrivere tutto l'incanto e l'atmosfera magica che avvolge questa città che è del popolo, dei santi e degli orixas. Chi ha già sperimentato un po' del sapore di Bahia sa che è impossibile resistere ai piaceri che la città offre ai suoi visitatori. La vegetazione tropicale in tutto il suo splendore, la cultura ricca di manifestazioni popolari, la storia piena di avventure e eroismo. Questo fu un posto scelto per l'inizio di una civilizzazione di pace e fraternità. Il suo popolo imparò a vivere in armonia e allegria.

I poeti, scrittori, pittori e scultori e altri artisti incontrarono a Salvador la loro maggior fonte di ispirazione. Da Gregorio de Matos e la sua critica, da Castro Alves e i suoi poemi, da Dorival Caymmi e le sue canzoni, da Jorge Amado e i suoi romanzi, Glauber Rocha e i suoi film, da Caribé e la sua pittura, da Caetano Veloso, Gilberto Gil, Gal e Maria Bethania e la loro rivoluzione musicale ora più autentica che mai.

 
Un grande progetto di recupero e valorizzazione del patrimonio naturale, culturale, storico e artistico, si sta attuando con la realizzazione di opere che valorizzano ancora di più la città e rinnovano il prodotto turistico. Con l'appoggio del governo dello stato di Bahia Salvador sta mostrando una faccia nuova, sempre più attenta alle esigenze del turista. Oggi il centro storico è stato totalmente recuperato, le spiagge sono pulite e il mare meno inquinato, le strade ben illuminate e le piazze ben controllate. L'aeroporto è stato ampliato e ammodernato. Allo stesso tempo la prefettura di Salvador mette a disposizione del turista una enorme varietà di prodotti e servizi a costi sempre inferiori. Tutto questo per far sì che il turismo sia una attività sempre più intensa corrispondendo ai desideri dei baiani  e dei visitatori che vivono nella nuova Salvador.

 


 

TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. BY GIANNI CIRACI UN AMICO IN SALVADOR BAHIA BRASIL

Make a Free Website with Yola.