Ah ... Questo è facile! Brasile proviene da Pau-Brasil, l'albero che i portoghesiche  scoprirono nei primi anni della colonizzazione. E così, ha dato il nome di questa terra del Brasile, giusto? Sbagliato. La storia è molto più interessante ... Guardate bene la mappa qui sotto.


In alto a sinistra, una vicina isola di Irlanda evidenziata da un quadrato. Questa è l'Isola Brasile! CALMA ... l'isola non esiste, ma fin dal Medioevo, molti credettero in sua esistenza. La parola è di Celtic Brasile: breas e ail, che significa "nobile" o "beati". 

Ciò Bresal nobile, figlio del primo re cristiano di Thormond. Più tardi si è ritenuto sacro, sono Brecan. Bresal o S. Brecan è andato in missione per le isole di Aran tra gli anni 480-500. 

La popolazione della regione creduto nell'esistenza di un ' "isola felice", che ogni sette anni è sorto ed è scomparso tra le nebbie. Questa convinzione ha preso e successivamente, molti descritto come questa isola isola Brasile, a causa del santo. 

Gli Europei, davanti una bella natura esuberante, anno trovato terreno, una volta identificato con l'isola, che in realtà era una sorta di paradiso sulla terra. Ed è per questo che si chiama Brasile Brasile.