BENVENUTI IN BRASILE


   ESCURSIONI                                          

- Le Chiese di Salvador
- I Forti di Salvador
- I musei di Salvador
- Pelourinho by night - Salvador City Tour
- Isola di itaparica
- Praia do Forte e Projeto Tamar
- LE SPIAGGE
- PRAIA DI STELLA MARIS
- PRAIA DI ITAPOA
- PRAIA DI FLAMENGO
- PORTO DA BARRA
- FAROL DA BARRA
- Praia do Forte by night

       MANDAMI UN COMMENTO                           

Serata Olodum 

Olodum è un gruppo culturale che prende forma nel 1979 il cui nome deriva dall’abbreviazione di ‘Olodumaré’, il dio di tutti gli dei nella religione afro-cubana Yoruba, tuttora molto viva nella regione di Bahia. Il genere musicale di cui sono maestri si ispira alla mitologia africana, agli ‘orixás’, alla storia della schiavitù, alla lotta contro le ineguaglianze e agli eroi culturali brasiliani; la loro musica è una miscela di samba e reggae in cui risuonano prepotenti nei tamburi i ritmi afro-brasiliani che arrivano diretti al cuore e alle orecchie del pubblico.
Ogni loro concerto è un’esperienza ad alto potenziale energetico, che mette in scena più di 20 artisti e mette in moto la platea intera.



Tutti i martedì sera la zona del Pelourinho, caratteristico, variopinto quartiere in stile coloniale portoghese, risuona delle trascinanti percussioni di una delle più antiche e caratteristiche formazioni afro – carnevalesche della città. La “Casa di Olodum” è un ritrovo dove si esibisce l’omonimo gruppo che vanta partecipazioni a produzioni musicali internazionali come nel caso di alcune composizioni di Michael Jackson e di Paul Simon. Lo spettacolo consiste di suoni e danze che verranno poi inscenate nella celebrazione del Carnevale. 
 

Praia do forte è un tranquillo villaggio di pescatori a 80 Km a nord di Salvador, sede di alcune delle più belle spiagge della zona. La strada per Praia do Forte  vi porta al piccolo villaggio e alle spiagge deserte della costa nord. Visiterete questo delicato ecosistema, le rovine del suggestivo castello del 1556 e la riserva protetta del governo brasiliano per la tutela delle tartarughe marine. Poi è tempo di una nuotata nelle meravigliose calde acque di queste spiagge incontaminate e di uno squisito pranzo ristoratore (cucina locale ed italiana). 

 
IL TUO NOME                   
LA TUA E.MAIL                    
IL TUO SKIPE  
MESSAGGIO

 

Make a Free Website with Yola.