SALVADOR-BAHIA-BRASILE-BAHIA-SALVADOR-BRASILE


Appartamenti in affitto a salvador bahia,voli e case in affitto a salvador bahia brasile,hotel pousade in affitto a salvadoor ba,affittare appartamenti mobiliati in salvador bahia brasile,foto video di salvador bahia brasile,affitti e affittare case ville appartamenti in salvador bahia brasile
A Salvador è importantissimo sapere dove andare e quando andarci; il posto giusto al momento giusto. I locali e i punti di incontro a Salvador non sono come i Blue Jeans che vanno bene tutti i giorni e a qualsiasi ora; sono invece come gli slip delle donne….. vengono cambiati più volte al giorno a seconda delle circostanze e dell’abito.

Tener ben presente è che Salvador è la capitale dello stato africano del Brasile, la magica Bahia. L’80 percento della popolazione a Salvador è negra e di origine Africana e sono i discendenti degli schiavi angolani e centro-africani che soffrirono la cattura e la schiavitù tra il 500 e il 600. I resto della popolazione ha origini varie, ma in prevalenza portoghesi.
Ciò ha dato origine alla “magia” di Bahia data dalla “ mistura” di razze, di culture e di religioni. Guardare le persone per strada o nei luoghi pubblici è come guardare in un arcobaleno di colori e di tratti somatici. Qui si trovano mulatte con gli occhi a mandorla e ragazzi negri con gli occhi verdi; si trovano ragazzi chiari con la struttura muscolare di uno schiavo negro e ragazze negre con il naso alla francese e il capello lungo e liscio da Amazzone.
Purtroppo a Salvador il colore della pelle spesso identifica l’appartenenza alla classe sociale e lo stato di benessere.
I negri sono prevalentemente “poveri” , poco istruiti e svolgono i lavori e le mansioni più umili.
I bianchi appartengono prevalentemente alla media borghesia e alle classi sociali alte ( politici, imprenditori, manager, professionisti ) e sono proprietari del 90 % della ricchezza della città.
Pertanto vivendo la città e vivendo le sue notti vi accorgerete subito di come più il locale o il posto è esclusivo e più la tonalità media della pelle dei frequentatori tende verso il bianco.
Quindi puntate come alla roulette: Nero per chi ama i posti popolari , la gente semplice, divertimento rilassato e la classica birra o caipirinha fatta con cachaça economica.; Bianco per chi ama i bei posti, la bella gente ben vestita , la qualità nel cibo e nel bere.
-
Tener presente che Salvador oltre ad essere stata la prima capitale del Brasile nel 500, oltre ad essere tuttora la capitale culturale del Brasile ( o Brasil nasceu aqui dicono tutti i bahiani), è sicuramente la capitale musicale del Brasile. Qui sono nati e vivono i cantanti e i gruppi musicali più famosi del Brasile ( vi risparmio l’elenco ) e qui tutto viene fatto a ritmo di musica, preferibilmente dal vivo. Musica in auto, musica in spiaggia, musica dal vivo nei ristoranti, musica dal vivo nei bar.
Inoltre a Salvador, specialmente d’estate ( l’inverno europeo), ci sono almeno 2 concerti ogni giorno e tenete presente che i concerti a Salvador, piccoli o grandi che siano, sono sempre delle feste popolari con tanti barettini per bere , mangiare, corteggiare e tanto spazio per ballare. Il bahiano non riesce a stare fermo e seduto quando c’è musica.

GIANNI CONSIGLIA. SE AVETE PUNTATO SUL COLORE BIANCO E OBLIGATORIO IL PASSAPORTO PER ENTRARE IN QUESTI LOCALI,VI CONSIGLIO DI PORTARVI DIETRO LA CARTA D.IDENTITA,CHE E MENO INGOMBRANTE ED E VALIDA UGUALMENTE

 Appartamenti in affitto a salvador bahia,voli e case in affitto a salvador bahia brasile,hotel pousade in affitto a salvadoor ba,affittare appartamenti mobiliati in salvador bahia brasile,foto video di salvador bahia brasile,affitti e affittare case ville appartamenti in salvador bahia brasile







TUUTI I DIRITTI SONO RISERVATI.BY GIANNI CIRACI UN AMICO IN SALVADOR BAHIA TI ASPETTA



Make a Free Website with Yola.