VIENI IN SALVADOR BAHIA BRASIL


 La costa di Salvador è una delle più lunghe del Brasile. Sono 50 km di spiagge distribuite tra la città alta e la città bassa, da Inena, nella periferia ferroviaria fino alla spiaggia Praia do Flamengo, nell’estremo opposto della città. Mentre le spiagge della città bassa sono bagnate dalle acque della Baía de Todos os Santos (Baia di Tutti i Santi) – la più lunga del Brasile, con un’area di circa 1052 km2 , le spiagge della città alta, del Farol da Barra fino al Flamengo, sono bagnate dall’Oceano Atlantico. L’eccezione è il Porto da Barra, l’unica spiaggia della città alta situata nella Baía de Todos os Santos.
 
 PORTO DA barra;La spiaggia di Porto da Barra si trova a Barra, immerso nella Baia di Tutti i Santi.
limitata a sud la pendenza è formata dalle Ladeira da Barra, per l'ospedale spagnolo andando al Farol da Barra, dalla fortezza di Santa Maria.
Questa spiaggia ha un piccolo tratto di sabbia ed è frequentata nei weekend e nei giorni festivi, in possesso di una piccola insenatura con onde calma e gradevole temperatura dell'acqua, molto favorevole al nuoto.
Sul bordo del marciapiede, in pietra portoghese, vi è una balaustra che ha una vista eccellente l'isola di Itaparica e dove si può godere il sole al tramonto.
L'insenatura finisce davanti alla fortezza di Santa Maria, dalla quale le formazioni rocciose rendono il luogo adatto per il nuoto.
Vi è anche un monumento a forma di croce, indicante l'ubicazione dello sbarco del primo governatore generale del Brasile Tomé de Sousa.
E 'uno dei luoghi di Bahia, con diversi alberghi e ristoranti.

Baìa de Todos os Santos: Antico porto di "saveiros" (imbarcazioni dalla vela triangolare tipica di Salvador), ora posto di ancoraggio e di prestazione di servizi per le escursioni. Offre un panorama privilegiato dell'insenatura di incomparabile bellezza al tramonto.

Ribeira: Ideale per passeggiare durante il giorno, la sua spiaggia è molto frequentata dagli abitanti di Bahia che si divertono nelle numerose baracche (stabilimenti balneari) istallate sulla spiaggia. Le sue acque sono calde e gli sport acquatici, come il canottaggio sono molto praticati.



Boa Viagem: Da qui si può vedere un panorama completo sia della città alta che di quella bassa, possiede una spiaggia calda e un mare agitato, è molto frequentata per giocare a calcio e beach volley.

Itamoabo: L'acqua limpida e calma fanno di questa spiaggia un vero paradiso, localizzata sull'isola di Marè.

Santana: Acque tranquille, ma poco indicata per i bagnanti per la presenza di innumerevoli pietre, si trova nel piccolo villaggio di Santana sull'isola di Marè.

Neves: Acque pulite e calme, sull'isola di Marè.

Pontinha e Ponta do Padre: Acqua limpida raccomandata per il bagno nel periodo di alta marea, situata sull'isola del Bom Jesus dos Passos.

Ponta de Nossa Senhora: Acque calme e tranquille, situata sull'isola Dos Frates.

Loreto: Caratteristiche simili alla precedente, situata sulla stessa isola.

Porto da Barra: Acque tranquille e profonde, porto di "saveiros", raccomandata per sport velici, sci d'acqua, pesca e snorcheling, situata nel porto di Barra dove sbarcò Thomè de Souza nel 1549. Spiaggia molto frequentata durante la settimana.

Orla marittima: Farol da Barra: spiaggia protetta da scogliere, con piccole onde e piscine naturali, consigliata per il surf,pesca e snorcheling.

Ondina: Spiaggia molto piccola, molto visitata dai turisti.

Rio Vermelho: Acque profonde con forti onde nel periodo di alta marea, porto di pescatori, famosissimo il mercato del pesce, posto da dove parte la processione marittima di Lemanja, il 2 di febbraio.

Amarilina: Forti onde, acque profonde e rinfrescanti, consigliata per : surf, windsurf, pesca e vela.

Pituba: Stesse caratteristiche della precedente, posto molto frequentato dagli abitanti del quartiere.

Jardin dos Namorados: Consigliata per la pesca.

Jardim de Alà: Grande "coqueiro" (parco di palme di cocco) dove è consigliato fare picnic.

Armacao: Forti onde, consigliato per la pesca, il surf, e il windsurf.

Boca do Rio: Onde leggere, consigliata per i bambini, baracche tipiche e centro sportivo vicino la spiaggia.

Corsario: Acque fresche e calme, ottime per il bagno, cercata dai praticanti di calcio e beach volley.

Pituacu: Acque rinfrescanti con piccole onde protette dalla scogliera, baracche tipiche.

Jaguaribe: Acque tranquille, frequentata dai giovani nel fine settimana, ottima per praticare surf, windsurf e vela, baracche tipiche.

Piatà: Acque calme e tranquille, ottima per il bagno, invasa dai giovani, le migliori baracche di Praia, situata nel maggior coqueiros del litorale.

Itapuà: Acqua rinfrescante con piccole onde, protetta dalle scogliere, colonie di pescatori, scenario pieno di poesia che ispirò Dorival Caymmi nelle sue canzoni.

Farol de Itapuà: Acque tranquille e profonde protette da scogliere, porto di pescatori locali, consigliato per il windsurf, vela e canoa, baracche tipiche immerse nei coqueiros.

Stella Maris: Acque rinfrescanti con piccole onde, frequentata dai giovani la domenica, consigliata per la pesca e le ottime baracche.

Flamengo: Forti onde, frequentata solo nel fine settimana.

Ipitanga: Acque rinfrescanti, consigliata per il bagno, per la pesca e per il nuoto.

Buraquinho: Incontro tra le acque del fiume e del mare, consigliata per la pesca.

Jaua: Posto tranquillo, consigliato per la pesca.

Arembepe: Mare calmo protetto da scogliere, colonia di pescatori locali, consigliata per la pesca.

 

Praia do Forte: Una delle riserve ecologiche più importanti per la protezione delle tartarughe marine, mare calmo, da visitare.

 

 TUTT I DIRITTI SONO RISERVATI. BY GIANNI CIRACI UN AMICO IN SALVADOR BAHIA BRASIL
Make a Free Website with Yola.